L'Associazione Welcome Italia è solita fornire ogni tipo di supporto ai suoi associati perché il rapporto che lega il sindacato ai suoi membri va
oltre la semplice offerta di servizi.
Per questo motivo, Welcome Association Italy promuove, sostiene e condivide le informazioni che possono risultare interessanti per i suoi associati: dalla composizione della nostra combo per i cittadini extracomunitari che vengono in Italia
per studiare agli eventi che il sindacato organizza, fino ai
migliori luoghi da visitare in Italia per turisti o studenti Oggi introdurremo o presenteremo uno dei luoghi più apprezzati di Torino, ovvero la Venaria Reale.
Di cosa stiamo parlando?
Situata vicino a Torino, la prima e più elegante capitale del Regno d'Italia, Venaria Reale è una piccola città conosciuta in tutto il mondo per la meravigliosa Reggia di Venaria Reale.
Il termine italiano "Reggia" indica solitamente imponenti palazzi reali concepiti per mostrare la magnificenza delle famiglie reali che li hanno costruiti.
La Reggia di Venaria Reale non rappresenta un'eccezione a questa regola, anzi, è uno dei tanti edifici che la casa sovrana italiana dei Savoia progettò e utilizzò come residenza di caccia.
La Reggia, la cui costruzione durò più di vent'anni, fu inaugurata nel 1679 da Carlo Emanuele II, duca di Savoia.
La superficie della Reggia è impressionante, 950.000 metri quadrati, che comprendono la Reggia, i magnifici giardini, eletti come i più bei giardini d'Italia nel 2019, e il parco.
Il Teatro della Storia e della Magnificenza Oggi la Reggia, eletta patrimonio dell'UNESCO nel 1997, ospita un museo che offre diverse mostre interessanti come il "Teatro della Storia e della Magnificenza".
Secondo il sito web della Reggia di Venaria Reale: "
L'incantevole scenario del palazzo seicentesco con la Sala di Diana, l'eleganza della Galleria Grande con le musiche di Brian Eno, la solennità della Cappella di Sant'Uberto e l'imponenza delle scuderie juvarriane, i capolavori settecenteschi di Filippo Juvarra, la suggestiva mostra sulla vita di corte Repopulating the Palace, di Peter Greenaway, rappresentano la cornice ideale per il Teatro della Storia e della Magnificenza"." Un'esperienza da non perdere.
Come acquistare i biglietti
Puoi prenotare la visita alla Reggia di Venaria Reale dal sito ufficiale o, in alternativa, dalla biglietteria principale in via Mensa 34, a Venaria Reale.
I prezzi dei biglietti variano a seconda di ciò che vuoi vedere, quindi
controlla il sito web e scegli il tuo biglietto.
Come arrivare Essendo stata una residenza di caccia, la Reggia si trova in campagna vicino a Torino, quindi per raggiungerla l'amministrazione suggerisce diversi metodi come: in auto, in autobus (Venaria express o i mezzi pubblici), in treno o in bicicletta se vuoi percorrere la Corona Verde, una pista ciclabile.
Lascia un commento
Commenti