Grandissimo successo ieri sera all’Auditorium “Lorenzo Lotto” di Villa Colloredo Mels per la serata “Varnelli, un anice per tutte le stagioni”, secondo appuntamento collegato alla mostra “Stagioni. I colori dell’eterno mutamento” dell’artista Karen Thomas.
Un pubblico numeroso e partecipe, composto da appassionati d’arte, curiosi e cittadini, ha preso parte con entusiasmo a un incontro che ha saputo unire memoria, identità territoriale e innovazione, attraverso le parole intense della Signora Orietta Maria Varnelli, ospite d’onore della serata. Il suo intervento ha raccontato con passione i sapori e i valori del territorio marchigiano, ma anche l’evoluzione di un marchio simbolo della nostra regione nel mondo.
Uno dei momenti più sentiti dell’evento è stata la presentazione della bottiglia da collezione del celebre “Sovrano correttivo del caffè”, con un’etichetta esclusiva disegnata dall’artista Karen Thomas. Il progetto è stato ideato e promosso da Welcome Association Italy in collaborazione con Progetto Minerva, con l’obiettivo di valorizzare l’incontro tra arte contemporanea, impresa e tradizione.
Visto il grande successo di pubblico, la mostra “Stagioni. I colori dell’eterno mutamento”, allestita presso la sala “Adelaide Gigli” del Museo Civico di Villa Colloredo Mels, è stata prorogata fino a domenica 5 ottobre 2025. L’esposizione include una selezione di opere che raccontano, attraverso il colore e la materia, i cicli della natura e dell’animo umano, arricchite da testi critici, contributi scritti e un catalogo d’arte disponibile in sede.
Welcome Association Italy desidera esprimere sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo della serata:
Un grazie speciale a tutte le persone che ci hanno onorati con la loro presenza. Vi aspettiamo a Villa Colloredo Mels per vivere un viaggio sensoriale tra arte, memoria e territorio.