Varnelli e arte contemporanea: grande successo per l’evento di Recanati

Un ponte tra tradizione e creatività promosso da Welcome Association Italy

Grandissimo successo ieri sera all’Auditorium “Lorenzo Lotto” di Villa Colloredo Mels per la serata “Varnelli, un anice per tutte le stagioni”, secondo appuntamento collegato alla mostra “Stagioni. I colori dell’eterno mutamento” dell’artista Karen Thomas.

Un pubblico numeroso e partecipe, composto da appassionati d’arte, curiosi e cittadini, ha preso parte con entusiasmo a un incontro che ha saputo unire memoria, identità territoriale e innovazione, attraverso le parole intense della Signora Orietta Maria Varnelli, ospite d’onore della serata. Il suo intervento ha raccontato con passione i sapori e i valori del territorio marchigiano, ma anche l’evoluzione di un marchio simbolo della nostra regione nel mondo.

Uno dei momenti più sentiti dell’evento è stata la presentazione della bottiglia da collezione del celebre “Sovrano correttivo del caffè”, con un’etichetta esclusiva disegnata dall’artista Karen Thomas. Il progetto è stato ideato e promosso da Welcome Association Italy in collaborazione con Progetto Minerva, con l’obiettivo di valorizzare l’incontro tra arte contemporanea, impresa e tradizione.

La mostra prorogata fino al 5 ottobre

Visto il grande successo di pubblico, la mostra “Stagioni. I colori dell’eterno mutamento”, allestita presso la sala “Adelaide Gigli” del Museo Civico di Villa Colloredo Mels, è stata prorogata fino a domenica 5 ottobre 2025. L’esposizione include una selezione di opere che raccontano, attraverso il colore e la materia, i cicli della natura e dell’animo umano, arricchite da testi critici, contributi scritti e un catalogo d’arte disponibile in sede.

Ringraziamenti

Welcome Association Italy desidera esprimere sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo della serata:

  • Al Comune di Recanati, in particolare all’Assessore alla Cultura Ettore Pelati
  • A Luigi Petruzzellis e allo staff di Sistema Museo
  • Alla Distilleria Varnelli e ai suoi instancabili collaboratori e barman
  • E naturalmente all’artista Karen Thomas, che con la sua arte continua ad emozionare e ispirare

Un grazie speciale a tutte le persone che ci hanno onorati con la loro presenza. Vi aspettiamo a Villa Colloredo Mels per vivere un viaggio sensoriale tra arte, memoria e territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *