Welcome Association Italy presente XXIII edizione del Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0

Roma, [19/04/2024] - Il Vice Segretario Nazionale di Welcome Association Italy, Carlo Palumbo, è stato invitato alla cerimonia di premiazione per il prestigioso Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0, giunto alla XXIII edizione. L'evento, presso la maestosa cornice di Palazzo Valentini a Roma, ha riunito diverse figure di spicco del panorama imprenditoriale, sanitario, culturale, sociale e artistico, celebrando il contributo significativo di personalità impegnate nella promozione di tematiche rilevanti per il premio. Il Premio Internazionale Cartagine 2.0 mira a riconoscere coloro che hanno promosso la cultura e il sapere nei diversi settori, contribuendo al progresso dei popoli, al benessere dell’umanità e alla ricerca della verità, libertà, giustizia e pace. I premiati sono individui che si sono distinti come un ponte ideale di cultura tra le nazioni del Mediterraneo, sottolineando l'importanza dell'attivismo e dell'impegno sociale nell'attuale contesto globale. L'invito a partecipare a questo illustre evento è giunto dal Professor Foad Aodi, presidente dell'associazione Co-mai e Uniti per Unire. La collaborazione tra Welcome Association Italy e l’Associazione Uniti per Unire ha come cardine il comune intento di supportare i cittadini stranieri, promuovendo l’integrazione, l’inclusione e l’accettazione della diversità. Tra i premiati per il loro impegno sociale e civile, figurano anche:
  • Belaitouche Kamel Eddine, vice presidente della Comunità del mondo arabo in Italia e Coordinatore Organizzativo del Movimento Uniti per Unire;
  • Nadir Aodi, Podologo e giovane imprenditore, Coordinatore del Dipartimento nuove generazioni e gioventù di Amsi e Uniti per Unire;
  • Gianni Lattanzio, Coordinatore del Dipartimento Rapporti Istituzionali del Movimento Uniti per Unire e Membro del Comitato Scientifico della Scuola Unione per l’Italia.
Nell'illustre "Albo d'Onore" del Premio Cartagine sono stati registrati numerosi nomi di spicco nel corso degli anni, tra cui spiccano: Lucio Dalla, Antonio Banderas, Jacque Diouf, Kofi Annan, Ennio Morricone, George Clooney, Giulio Andreotti, Maria Grazia Cucinotta, Lino Banfi, Nicola Pietrangeli e molti altri. Questa rete di personalità rappresenta un sostegno significativo alla diffusione della cultura della pace e della solidarietà.

Lascia un commento

Commenti

Senza Titolo(Obbligatorio)