Il mondo WAI: il Pacchetto Extra UE richiedente visto d’ingresso

Il sindacato Welcome Association Italy mette a disposizione dei suoi iscritti dei pacchetti, o combo, che permettono l’entrata in Italia soddisfando i requisiti delle autorità italiane. Tra i pacchetti più apprezzati e utilizzati dai nostri associati vi è il pacchetto per cittadini extra UE richiedenti visto di ingresso. Scopriamo cosa è, a chi è indirizzato, e cosa include. Il pacchetto per cittadino extra UE richiedente visto di ingresso Questo pacchetto è concepito per tutti i cittadini extra europei che intendono entrare in Italia per una durata complessiva inferiore ai novanta giorni. È proprio la durata della permanenza in Italia a segnare la principale differenza con il pacchetto relativo all’ottenimento del permesso di soggiorno, la cui durata varia dai sei mesi ai dodici mesi. Il pacchetto per il visto è funzionale all’entrata in Italia per una breve permanenza. Ne consegue che, le motivazioni per le quali è possibile usufruire del pacchetto dovranno sovrapporsi a quelle dichiarate dal cittadino extra UE in sede di richiesta del visto. Le motivazioni disponibili per l’acquisto del pacchetto WAI sono:
  • Motivi religiosi;
  • turismo;
  • cure mediche (accompagnatore);
  • gare sportive.
Avendo stabilito quali sono le motivazioni per l’acquisto del pacchetto, scopriamo cosa include e per quale motivo l’offerta del sindacato Welcome Association Italy è così apprezzata. Il mondo dei servizi WAI Il pacchetto per il visto d’ingresso ha tre componenti al suo interno: la quota associativa, convenzioni per la tutela sanitaria e assistenza e servizi per l’iscritto. La tutela sanitaria rappresenta la componente più rilevante dal punto di vista legale e burocratico, in quanto necessaria per l’ingresso in Italia. La componente legata all’assistenza invece, raggruppa una serie di servizi che supportano l’associato in diversi ambiti della sua permanenza in Italia. Inoltre, la componente della quota associativa racchiude al suo interno una serie di benefici per i soci del sindacato:
  • Convenzioni e sconti per il tempo libero;
  • Tutela sanitaria per la tutela del visto d’ingresso;
  • Rete di alloggi/ strutture ricettive convenzionate;
  • Convenzione per il rilascio della Fidejussione;
  • Visite turistiche guidate.
Infine, il sindacato Welcome Association Italy sta costruendo un network per poter offrire ai suoi associati la possibilità di organizzare visite guidate nelle magnifiche città d’arte italiane, con delle guide turistiche a disposizione degli iscritti che li accompagneranno tre le meraviglie del Bel paese.                

Lascia un commento

Commenti

Senza Titolo(Obbligatorio)

Share your thoughtsPlease do not use offensive vocabulary.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *