SERVIZI E ASSISTENZA PER IL TUO SOGGIORNO IN ITALIA

Cultura, paesaggi mozzafiato e una cucina squisita. Welcome Accommodation Italy ti assicura un’esperienza italiana davvero unica.

Soddisfiamo i desideri dell’ospite proponendo soluzioni efficaci per soggiorni smart senza rinunciare alla qualità. Scegli tra le location proposte da Welcome Accommodation Italy, dove il comfort e la semplicità è declinato in tutte le sue forme, avvolto dall'atmosfera genuinamente italiana.

Milano

Capitale della moda e del design, famosa per i ristoranti e i negozi esclusivi. Il Duomo in stile gotico e il convento di Santa Maria delle Grazie, che ospita l’affresco “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, testimoniano l’eredità artistica e culturale della città.

Roma

Capitale dell’Italia, con una storia che risale a quasi 3000 anni fa. Il Foro e il Colosseo testimoniano la potenza dell’antico Impero romano. Nella Città del Vaticano si trovano la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, che ospitano capolavori come la Cappella Sistina affrescata da Michelangelo.

Torino

Nota per la raffinatezza della sua architettura e della sua cucina. Sontuosi edifici barocchi e antiche caffetterie fiancheggiano i viali e piazze. Simbolo della città è l’alta guglia della Mole Antonelliana che ospita il Museo Nazionale del Cinema.

Bologna

Vivace e antico capoluogo emiliano. Famosa è Piazza Maggiore circondata da portici, locali e strutture medievali e rinascimentali. Tra le torri medievali della città spiccano le due pendenti degli Asinelli e quella della Garisenda.

Firenze

Ospita molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale. Uno dei luoghi più celebri è il Duomo con il campanile di Giotto. La Galleria dell’Accademia espone la scultura del David di Michelangelo mentre nella Galleria degli Uffizi si trovano La nascita di Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci.

Perugia

Nota per le mura difensive attorno al centro storico. Il Palazzo medievale dei Priori è sede di un’importante raccolta di opere dell’arte umbra. La cattedrale gotica ospita affreschi e dipinti di epoca rinascimentale. Al centro della piazza IV Novembre si trova la Fontana Maggiore con bassorilievi che raffigurano scene della Bibbia.

Padova

Nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni e per la grande Basilica di Sant’Antonio caratterizzata da cupole in stile bizantino. Nel centro storico della città si trovano strade con portici ed eleganti caffetterie frequentate dagli studenti dell’Università di Padova, fondata nel 1222.

Napoli

Sorge accanto al Vesuvio, vulcano attivo noto per aver distrutto l’antica città romana di Pompei. La città ha alle spalle secoli di storia dell’arte e di architettura come il Duomo di San Gennaro ricco di affreschi. I luoghi storici di maggior interesse sono il sontuoso Palazzo Reale e il Maschio Angioino.

Venezia

Adagiata su più di 100 isole all’interno di una laguna. In questa città non esistono strade ma canali, tra cui il Canal Grande, fiancheggiato da palazzi rinascimentali e gotici. Su piazza San Marco, sorgono la Basilica di San Marco, arricchita da mosaici bizantini e dal campanile si possono ammirare i tetti rossi della città.