In occasione della Festa della Donna, Welcome Association Italy è stata invitata dall’ Ambasciata della Mauritania a partecipare all’ onorificenza dell’Ambasciatore S.E. Zeineb Ely Salem, organizzata dall’associazione italo-araba
Assadakah.
L’Ambasciatore S.E. Zeineb Ely Salem, rappresentante permanente alla FAO per il Vicino Oriente ed il Nord Africa, da molto tempo rappresenta l’Islam moderato, ed è sempre attiva nel campo diplomatico internazionale. Durante l’evento l’Ambasciatore ha parlato dell’importanza della donna nel mondo arabo che simboleggia il valore della pace e della tolleranza, un ruolo così influente capace di contribuire alla fine della guerra in qualsiasi parte del mondo. Infine, l’Ambasciatore ha ringraziato il presidente della Mauritania il quale ambisce ad inserire più donne nei centri decisionali e sostenendole nelle zone più remote.
“La donna è simbolo di un ruolo importante, tutti noi condividiamo valori umani, della giustizia, e dell’equità della donna che sono valori universali” spiega l’Ambasciatore, ringraziando l’Italia che vanta un forte legame con la Mauritania.
L’ Ambasciatore è stata premiata per l’impegno nei confronti delle donne ma anche per la costante dedizione nel migliorare i rapporti di amicizia tra l’Italia e la Mauritania.
A consegnare l’onorificenza a S.E. Zeyneb Ely Salem, con il logo di Assadakah, è stata Zainab Mohamed presidente del Consiglio di amministrazione della Moschea al Huda.
Hanno partecipato all’evento: il vice segretario nazionale di Welcome Association Italy, Carlo Palumbo, la direttrice di SpecialEurasia, Silvia Boltuc; il responsabile relazioni internazionali Talal Khrais per l’associazione italo-araba Assadakah Roma, Laila Khrais e Marwa El Khayal.la presidente di Assadakah Napoli, Jeanette Dawood; la presidente dell’amministrazione della moschea Al Huda, Hajia Zeinab Mohamad, con l’Imam Mohamad Bon Mohamad; il responsabile delle pubbliche relazioni di Al Huda, Abou Omar El Hello; il responsabile della cultura per Al Huda, Nousah Ibrahim.
Erano presenti anche Mohamad Yousse , direttore sito al Jusur
Ekram Hashem TV, e Misr Jayah, e del sito Al bayan Egitto.
Il sindacato ha in programma future collaborazioni ed eventi con il mondo arabo con lo scopo di integrare la popolazione araba in Italia e rafforzare il legame tra entrambi i popoli.
Lascia un commento
Commenti