Dopo l’introduzione dell’obbligo di esibire il
Green Pass da metà ottobre, per tutti i lavoratori, un’altra buona notizia circola nell’area: la possibilità di ampliare la capienza dei cinema, teatri e stadi.
Già obbligatorio per le scuole e le università, nel primo caso per tutti tranne che gli alunni mentre nel secondo caso l’obbligo è esteso anche per gli
studenti.
Aumento di capienza per i cinema, teatri e stadi
Nei teatri, cinema e stadi, momentaneamente è permesso l’uso di solo metà dei posti a sedere, il primo step sarebbe quello di raggiungere il 75% - 80%. Questa notizia è attesa per la fine di questo mese. Il Comitato tecnico scientifico, valutando il numero di contagi a distanza di due settimane dalla riapertura delle scuole, si pronuncerà su questo tema.
L’anno scorso, infatti, dopo la riapertura delle scuole si è verificata un’impennata del numero dei contagi ma quest’anno dovrebbe essere, e speriamo lo sia, diverso proprio per il fatto che il 70% degli over dodicenni hanno completato il ciclo vaccinale e il 5% sta attendendo la somministrazione della seconda dose.
Probabile riapertura delle discoteche
Oltre a cinema e teatri riguarderà anche
palazzetti dello sport e stadi, tanto per
eventi sportivi che culturali. Sarebbe una grande svolta dato che questo settore ha risentito forse più di tutti la crisi economica che si è susseguita alla pandemia. È probabile che anche le discoteche possano finalmente togliere il chiavistello inizialmente con una capienza massima del 75%.
Molti dei lettori saranno in pole position per poter acquistare i biglietti per seguire la propria squadra del cuore negli stadi oppure ad assistere a un Prima a teatro. Non ci resta che essere premurosi e speranzosi di riuscire a raggiungere la lucina in fondo al tunnel.
Lascia un commento
Commenti