Comunicato stampa- 9 novembre 2023
Giovedì 9 novembre 2023, il sindacato
Welcome Association Italy in collaborazione con
Assadakah Roma ha ospitato la presentazione del libro “L’urlo dell’innocenza” dell’ingegnere e poeta Francesco Terrone. L’autore, nonché fondatore e presidente di diverse associazioni quali “I.R.I.S. Edizioni”, “Accademia Internazionale per lo sviluppo delle Scienze, Arte, Cultura Federico II” e
“Fondazione Francesco Terrone” è ben conosciuto nel campo della Poesia, come testimoniano le onorificenze anche istituzionali delle quali è stato insignito.
L’evento culturale si è concretizzato non solo nella lettura di alcune opere liriche ma anche in una meravigliosa opportunità di promozione e diffusione della cultura, della pace e della cooperazione attraverso la poesia. Sono intervenute, a testimonianza del rilievo dell’incontro culturale, diverse figure:
• Bruno Scapini, Ex Ambasciatore Italiano in Armenia;
• Salama Ashour, addetto culturale dell'ambasciata Egiziana;
• Hajjah Zeinab Ismail, presidente del consiglio di amministrazione al Huda;
• Roberto Roggero, direttore del sito Assadakah;
• Talal Khrais, responsabile esteri di Assadakah;
• Carlo Palumbo, vice segretario nazionale di Welcome Association Italy.
Il tema dell’incontro, così come del libro di poesie, è la preservazione della vita dei bambini, vittime senza colpe delle ingiustizie degli adulti. Riconoscere l’importanza delle sofferenze arrecate ai bambini nei vari conflitti è indispensabile, in quanto questi ultimi rappresentano il futuro nel mondo. Infine, non è mancato l’appello alla pace e la profonda tristezza per ciò che sta accadendo nel mondo.
L’autore, Francesco Terrone, ha ringraziato gli ospiti annunciando le sue future pubblicazioni, sempre sul tema della guerra e dell’infanzia. Ha inoltre concluso i suoi ringraziamenti esprimendo solidarietà verso i bambini che subiscono atrocità in Medio Oriente, lanciando un appello alla comunità internazionale affinché intervenga per risolvere la crisi.
A seguito dell’evento, nel quale si sono interfacciate diverse realtà associative e istituzionali, non è mancato l’apporto e la partecipazione di diverse associazioni quali
Princess Shahrazad, Al nas lil nas, ed African People ONG.
Lascia un commento
Commenti