No, non parleremo di Shakespeare in questo articolo ma di sogni, notti ed estate certamente. Infatti, in questi giorni di sole di inizio primavera stiamo già sognando l’estate anche se siamo tutti chiusi in casa per via delle
restrizioni dell’ultimo decreto. Probabilmente spendendo ore davanti alla TV o PC a guardare film e serie.
Purtroppo al cinema non si può ancora andare, perché al chiuso. E se fosse all’aperto? Già, il cinema all’aperto è una magica esperienza che tutti possono e devono provare. In Italia in molti centri e periferie è possibile, muniti di pop corn, godersi un film sotto le stelle.
Ultimamente ha preso piede anche l’idea dei Drive-In, non quelli per il tampone, ma quelli che ci è capitato di vedere nei film americani. Un cinema in mezzo ad un campo sterminato dove al posto delle seggiole ci sono le macchine degli spettatori.
La particolarità di questi cinema è che spesso proiettano pellicole delle queli magari hai sempre sentito parlare perché Cult e forse non hai mai visto perché “troppo vecchie” oppure film d’autore, film di nicchia che non ti capiterà mai di sbatterci mentre cerchi qualcosa da guardare su Netflix, Prime o altro.
Il genere è vario, gli anni di produzione, le case di produzione anche.
Puà capitare che facciano anche film muti. Il fascino dell’atmosfera che si crea in “sala” guardando “Il monello” di Chaplin, ad esempio, il silenzio e l’emozione che si percepisce non può essere descritta. Bisogna provarlo. Ed è possibile quasi ovunque:
Bologna, Padova, Milano,
Roma, Ischia, ecc. Da Sud a Nord, hai buone probabilità di beccarne uno se sei in
viaggio. Anche per coloro che
vivono in Italia, ogni anno, ogni estate è un’emozione nuova.
Lascia un commento
Commenti